Ricarica il clima della tua auto da noi!

Da Cantù Garage trovi specialisti che provvedono alla ricarica dell’impianto di aria condizionata della tua auto in tempi brevi e a un costo accessibile. La nostra autofficina possiede tutto il necessario per poter effettuare ricariche di gas refrigerante, diagnosi, controlli e qualsiasi riparazione su ogni tipo di impianto, anche di ultima generazione.

La ricarica dell’aria condizionata viene eseguita dai nostri tecnici specializzati utilizzando macchinari all’avanguardia.

Durante la pulizia del clima viene effettuata anche l’igienizzazione dell’impianto, questo perché il raffreddamento dell’aria provoca umidità, che nel lungo periodo può essere causa di muffe, che possono essere responsabili di cattivo odore e di molte allergie. Proprio per questo motivo è fondamentale procedere a una corretta e regolare manutenzione dell’aria condizionata.

Inoltre, durante l’operazione di ricarica viene sostituito anche l’olio presente nell’impianto, per prevenire il danneggiamento del compressore.

Se ti trovi a Correggio, San Martino in Rio o nelle vicinanze, vienici a trovare nella nostra sede per avere maggiori informazioni.

ricarica-clima-auto-correggio-san-martino-in-rio
riparazione-impianto-aria-condizionata-correggio
costo-ricarica-clima-auto-san-martino-in-rio
costo-pulizia-clima-auto

Perché ricaricare il climatizzatore dell’auto?

Il metodo migliore per prevenire guasti seri al circuito di climatizzazione è eseguire periodicamente la manutenzione, sia di tipo ordinario, sia straordinario.

La quantità del gas refrigerante all’interno del circuito stabilisce la temperatura dell’aria producibile: nel caso il livello sia scarso, l’aria prodotta non sarebbe abbastanza fresca e sottoporrebbe l’impianto a uno sforzo che potrebbe determinare guasti molto seri e onerosi.

La ricarica del condizionatore è quindi un’operazione estremamente necessaria per:

  • Mantenere l’aria pulita e sanificata all’interno dell’abitacolo
  • Evitare il formarsi di cattivi odori
  • Evitare danni al compressore
ricarica-impianto-aria-condizionata-san-martino-in-rio
riparazione-clima-auto-correggio
corretta-manutenzione-di-tecnici-specializzati

Come capire quando ricaricare l’impianto

Sicuramente vorresti sapere ogni quanto tempo è consigliato effettuare la ricarica dell’impianto, ma esista una risposta esatta. Ogni modello di auto, infatti, ha bisogni differenti. Le tempistiche, quindi, non sono definite, ma generalmente è consigliabile ricaricare o far controllare il clima ogni due anni e quando si superano i 60.000 km percorsi.

Ci sono, però, dei campanelli di allarme che ti avvisano che forse è arrivato il momento di ricaricare l’aria condizionata della tua auto, come ad esempio se le prestazioni del condizionatore peggiorano o quando si avvertono cattivi odori rilasciati dall’impianto oppure quando la vettura ha un clima automatico che però smette di funzionare.

Inoltre, il buon funzionamento dell’impianto è collegato alle tubature e ai raccordi: proprio per questo è fondamentale far fare delle verifiche periodiche per analizzare lo stato del climatizzatore. Questi controlli potrebbero evitarti sorprese davvero spiacevoli.

Per risolvere tutti questi problemi è necessario affidare la vettura a mani precise ed esperte come quelle dei nostri addetti, che in pochi passi saranno in grado di sistemare il tutto.

Contattaci per un controllo all’impianto di climatizzazione della tua auto.

Operiamo a Correggio, San Martino in Rio e nelle zone limitrofe.

ricarica-aria-condizionata-auto-correggio
riparazione-aria-condizionata-auto-san-martino-in-rio
utilizzando-macchinari-all-avanguardia